Blur Design. Il branding invisibile con un piccolo test per imprenditori e consulenti
Saggio
Fausto Lupetti Editore
2014
A stampa
208
Italiano
Ilaria Grimaldi
9788868740139
Saggio
Fausto Lupetti Editore
2014
A stampa
208
Italiano
Ilaria Grimaldi
9788868740139
Indice
Introduzione
Piccolo test per imprenditori e consulenti
Prima parte. 11 domande per capire il Blur Design
- Non ho mai fatto comunicazione né so cosa sia il marketing
- Da dove cominciamo?
- Avete idea di cosa pensano del vostro brand i vostri clienti?
- Avete mai confrontato la vostra comuncazione con quella dei vostri competitor?
- Avete mai misurato il ritorno degli investimenti di comunicazione?
- Quale posizionamento avete in mente per il vostro brand?
- Siete voi a suggerirei gli strumentidi comunicazione o vi vengono proposti?
- è più faticoso trovare un cliente nuovo o mantenere soddisfatto un cliente storico?
- Vi siete mai cheisti quale sia il vantaggio competitivo della vostra impresa o dei vostri prodotti?
- Avete realizzato un sito web oppure avviato una strategia tra nuovi media e social network?
- Avete mai impostato programmi di benchmarking?
Seconda parte. Il mondo del Blur Design
- Il mondo è cambiato. Ve ne siete accorti?
- Il branding invisibile
- Packaging progettare distinzioni ed emozioni nel blur
- Il blur design
- A cih devo rivolgermi se ho bisogno di fare comunicazione? Il professionista blur all'epoca del Web 2.0
- Per saperne di più