Nel 2006-07 sono stata relatrice presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca delle tesi triennali in Comunicazione e Psicologia:
- Serena Claudio. (2007). La produzione indipendente e i suoi effetti sociali: Dalla grafica di protesta al Web 2. [17]
- Frignati Andrea. (2007). Locale vs. globale, identità aziendale multinazionali. Il caso studio di TMN vs. Vodafone in Portogallo [16]
- Monteleoni Sandro. (2007). Sound Brand. Il suono del branding nel marketing esperienziale [15]
- Pizzighella G. (2007). L’imballaggio fuori e dentro: analisi della corporale image e dell’industrial design nel pet food packaging [14]
- Pescarin Alice. (2007). Web usabilità e knowledge organization. Uso del “facet classification” nell’organizzazione e nell’accessibilità di un sito web [13]
- Fabbroni Stefano. (2007). Neuromarketing: le immagini del desiderio. ZMET metafore del marketing e del consumatore [12]
delle tesi specialistiche in Teoria e Tecnologia della Comunicazione:
- Passaro Enrico. (2007). Iconografia web e semantica delle GUI [11]
- Cerletti valentina. (2007). Ricerca visuale e ricerca logica: modalità di interazione user centered. il caso studio www.valceno.org sistema web per la condivisione delle informazioni ambientali, controrelatore Prof. Ferri [10]
- Grasso Antonella. (2007). Architettura dell’informazione per il web e mappe cognitive. Un caso studio il tricolore italiano: cimeli del Museo del Risorgimento di Milano, controrelatore Prof. Ferri [9]
controrelatore delle tesi specialistiche in Teoria e Tecnologia della Comunicazione:
- Landoni Marta, Colore e accessibilità web, relatore Dott.ssa R. Actis Grosso
- Rabolini Emanuele, Confronto tra giudizi oggettivi e scelte soggettive nella creazione di un proprio sito web, relatori proff. R. Actis Grosso e R. Polillo